DETTAGLI DIMENTICATI?

MISSION

Studiare, ideare e realizzare soluzioni complesse di marketing e di comunicazione indirizzate al mercato, senza limiti di territorio. Ciò avverrà utilizzando proprie competenze ed esperienze, tecnologie itc evolute, relazioni di rete, e, ove strategico, anche attraverso rapporti di partnership con la clientela.

FILOSOFIA

Globalizzazione dei mercati, integrazione Europea, tecnologie ITC, social network: anche il linguaggio della comunicazione istituzionale e di prodotto sta cambiando.

Perché è il mondo economico stesso che cambia, sempre più velocemente. Da oltre tre decenni facciamo crescere i nostri clienti nei vari settori merceologici, dall’azienda familiare all'industria alle istituzioni pubbliche e private.

Ed è proprio in fasi di grande cambiamento come questa che il nostro mestiere è più prezioso. Perché insieme alle nuove regole del mercato sorgono difficoltà, ma anche nuove opportunità da cogliere. È il momento migliore per avere a disposizione tutto il know how, la consulenza e i servizi necessari, le forme di comunicazione e le architetture per sviluppare i business nascenti e competitivi.

È l’occasione giusta per trovare le soluzioni su misura per Voi! È il giorno ideale per entrare nel nostro Focus team e fare “business_design” per crescere insieme.

A me sta a cuore il risultato finale...

l'effetto sulla gente e la relazione che da questo può scaturire con il progetto. Non tutti hanno interesse nel design, nella comunicazione nell'architettura, ma sanno appassionarsi al lato artigianale delle cose.

Ci sono anche quelli che chiamo "istinti umani" e cioè la passione riversata in un progetto, il sense of humor, lo spirito di sfida. Se un progetto li contiene, la gente se ne accorge: "Non lo capisco, e non so neanche se mi piace. Ma come diavolo avranno fatto a farlo?". Questa è la fascinazione ed è insostituibile. È il motivo per cui cerco di fare sempre cose il più possibile interessanti.

Poi ce n'è un altro, naturalmente. Sono convinto che la conformazione di un segno grafico, di un volume, di uno spazio possano influenzare il modo di pensare delle persone.

Nel mio lavoro mi interessa sviluppare nuove idee, senza limitarmi a seguire stili o movimenti esistenti, in modo che il visual o il mood trovino un punto di contatto con la gente.

Silvano Voltan

Founder & CEO Voltan Associati Adv

TORNA SU